La galleria Giuseppe Pero presenta la mostra che ripercorre la sua storia espositiva a partire dalla sua nascita nel 1995 a Torino con il nome MILLEVENTI e proseguita a Milano dove si è trasferita nel 1997 con il nome 1000eventi.
La galleria è stata scenario di incontro tra artisti, collezionisti, galleristi e curiosi. Negli anni abbiamo promosso giovani artisti emergenti ma anche artisti affermati italiani e internazionali, editato cataloghi, libri d’artista, la galleria è stata, ed è ancora, un luogo vivo, in cui si incontrano e scontrano idee, personalità e visioni diverse.
Il progetto espositivo va letto quindi come una mappatura della passione, è l’occasione di guardare indietro per scoprire i cambiamenti di gusti, di media, di tecniche che sono state esposte in questi 23 anni in galleria. Esercizio inutile voler rintracciare una “linea di ricerca”, il filo conduttore sta nella passione per l’Arte in tutta la sua interezza.
La mostra che inauguriamo, come la festa di un anniversario, segna un punto di arrivo della galleria in vista di cambiamenti e nuovi orizzonti.

Dal 31 maggio al 13 luglio 2018