La Galleria Giuseppe Pero è lieta d’annunciare la mostra personale di

Alessandro Bazan “Tutto”

Dopo la mostra personale “Divagante” alla Pinacoteca Comunale di Marsala Alessandro Bazan torna ad esporre a Milano (l’ultima personale milanese si era tenuta a Palazzo della Ragione nel 2006).
Dopo un periodo di riflessione per riordinare le idee e chiarire la sua posizione rispetto al dibattito sulla pittura internazionale, sempre in crisi ma allo stesso tempo al centro dell’attenzione dell’arte contemporanea. Il titolo della mostra “Tutto” è il punto d’arrivo di questa riflessione, secondo l’artista è l’obbiettivo finale di ogni pittore riuscire a dipingere tutto con la stessa naturalezza e facilità.
Pur avendo un’attività più che decennale e molte mostre sia in spazi pubblici che in gallerie private questa mostra è la prima personale in una galleria privata a Milano
L’artista palermitano presenta una quindicina di opere che illustrano la sua produzione più recente. Il nuovo ciclo di opere rappresenta una ulteriore maturazione dell’artista, coerente con quella metodologia di lavoro sulla figurazione, che in Italia ha cominciato ad emergere nei primi anni ’90, rilanciando la narrazione, se non addirittura la cronaca, nell’ottica della pittura.
Le immagini dei quadri di Bazan ricercano un magico realismo in bilico tra reale e onirico, in esse i dettagli si perfezionano e i contesti si caratterizzano quanto i personaggi, spesso i soli abitanti del quadro.

Alessandro Bazan “Tutto”
inaugurazione 10 Novembre dalle ora 18.30
11Novembre – 31Gennaio
Galleria Giuseppe Pero
Via Porro Lambertenghi, 3
20159 Milano
+39 02 66823916
info@giuseppepero.it